AMEDEO     PROCOPIO Regista   
 
 

  SHOWREEL

 

  PHOTO MIX

 

  BIOGRAFIA

 

  FILMS

 

  MISSION

  RECENSIONI

 

  GALLERY

 

  CONTATTI

 

Ciao Tesoro


“Da un lato una radicale scelta estetica che si rifà al noir, dall'altro un bel lavoro sul linguaggio che si prende gioco dei meccanismi ipotetici dello spettatore.…… Un’ottima riuscita.”

ALESSANDRO GRIECO - Direttore Programmi di COMEDY CENTRAL TV

“Divertente e divertito. Una regia che utilizza le scatole cinesi come un gioco a scomparsa vivace e intelligente. L’immagine risulta efficacemente a servizio dello schema narrativo”.

La GIURIA di VIDEO LAB FILM FESTIVAL  per il Premio alla Regia

“Lo script di Ciao Tesoro appare ben strutturato e completo, la sceneggiatura è inoltre scritta molto bene e rende perfettamente l’idea del risultato che si vuole ottenere”.

ANGELO CAMBA - RTI - Direzione diritti e produzione fiction Gruppo MEDIASET

“Uno splendido pezzo di cinema tra realtà, grottesco e onirico…Ricco di spunti interessanti … Ottima la fotografia dai colori vividi….Da non perdere”.

SONIA CINCINELLI,  Giornalista FILMAKERS

“Ciao Tesoro di Amedeo Procopio, un delicato intreccio di sesso e amore, eterosessualità e omosessualità”.

RICHARD GEKKO,  Giornalista e Blogger

“Gioco ambiguo di scambio delle part(ner)i.”

FESTIVAL DI CINEMA BREVE   per il Premio al Miglior Film

“La giuria assegna il Premio Speciale a “Ciao Tesoro” di Amedeo Procopio per la capacità dimostrata di usare il linguaggio cinematografico in tutte le sue forme, per il montaggio audace e la direzione degli attori”.

La GIURIA di LA GINESTRA D’ARGENTO   per il Premio Speciale

Cinelife


“Corsi per tutti mestieri del cinema e una decisa caratterizzazione verso l’uso del digitale sono le caratteristiche di Cinelife, il centro nato a Milano nel 1995 per iniziativa del regista indipendente Amedeo Procopio ”.

SITO DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA, Roma, sett. ‘02

“Nella sede di Cinelife, che riunisce da qualche anno un gruppo di professionisti di cinema, capitanati da Amedeo Procopio, parte domani la rassegna “Corto di Sera”, una selezione di corti dai festival italiani…’ ma i corti migliori ‘ dice Procopio ‘ non sono sempre quelli che vincono ai festival ...’ “.

Alessandro Cattaneo – CORRIERE DELLA SERA, Milano, gen. ’99

“Di Cinelife avrete già sentito parlare nelle pagine dei corsi di cinema: attenzione, questa non è una vera e propria scuola, per molti aspetti sembra più un centro di produzione cinematografico...”.

PROVE APERTE, mag. ‘01

“L’ambito in cui ci muoviamo è quello della fiction cinematografica", ci ha spiegato Procopio, "anche se non disdegnamo la produzione di documentari, docufiction o lavori a tematica musicale ...”.

Rosario Mantero - MILLECANALI, apr. ‘03

“Oltre alla Civica, negli anni, a Milano, sono nate nuove scuole, alcune delle quali vantano ormai una solida esperienza. La più nota è Cinelife, che con i suoi insegnamenti copre tutti i mestieri del cinema… e in più offre il corso di Filmmaker, per gli ‘ autarchici’ che vogliono tenere sotto controllo tutto il processo realizzativo. ”.

Luca Mosso – LA REPUBBLICA, Milano, ott. ‘02

“E’ il giorno dei corti del MIFF, Milano International Film Festival, che al Teatro delle Erbe presenta, accanto ad opere provenienti da Francia e Usa, 4 corti realizzati al Centro Cinelife negli ultimi anni...”.

Giancarlo Grossini – CORRIERE DELLA SERA, Milano, mar. ‘01

“Ai corsi del Centro Cinelife non sono richiesti particolari requisiti di accesso, se non, come riferisce Amedeo Procopio, giornalista cinematografico e responsabile del Centro, ‘ un profondo interesse verso il linguaggio e le tecniche del cinema ...’ ”.

IL GIORNALE, Milano, ott. ‘96

 
Vedi il filmato di CIAO TESORO
Attiva la Lingua Italiana con un click      Attiva la Lingua Inglese con un click